Calzini Spaiati
Affiancamento agli utenti con disabilità psico-fisica in attività di socializzazione e di mantenimento dell’autonomia.
Il Consorzio di cooperative sociali Leonardo nasce nel 1998 dalle cooperative fondatrici con l’intento di promuovere il loro sviluppo e in generale la cooperazione sociale.
Le cooperative associate al Consorzio operano nei settori più disparati: nell’assistenza sociale ai minori, agli anziani, alle persone con disabilità psico fisiche, nel mondo dell’educazione, dell’integrazione sociale di soggetti diversamente abili, degli invalidi psichici, degli immigrati.
È accreditato per il Servizio Civile Universale (SCU) dal 2005 e assieme alle cooperative socie opera nei servizi di assistenza ai minori, agli anziani e alle persone con disabilità, nel mondo dell’educazione e si occupa di integrazione sociale e lavorativa delle persone “fragili”(trovare termine leggibile dal giovane).
Da quell’anno ha gestito numerosi progetti nell’area dell’assistenza.
Affiancamento agli utenti con disabilità psico-fisica in attività di socializzazione e di mantenimento dell’autonomia.
Attività educative e di rinforzo all’autonomia in una struttura mamma-bambino.
Costituito in provincia di Pordenone, opera nei settori dell’assistenza sociale ai minori, agli anziani, alle persone con disabilità psico-fisiche, nel mondo dell’educazione, dell’integrazione sociale dei soggetti diversamente abili, degli invalidi psichici, degli immigrati.
Siamo un consorzio di cooperative sociali del Friuli-Venezia Giulia. Crediamo nella dimensione etica del lavoro, quale spazio di auto realizzazione e di creatività. In particolare, intendiamo il lavoro in cooperativa come laboratorio di: Socialità, Responsabilità diffusa, Confronto dialettico, Integrazione delle conoscenze e della comunicazione, Partecipazione democratica alle scelte importanti della vita sociale dell’impresa.
Il Mosaico opera nelle province di Gorizia e di Udine e si impegna a perseguire l’interesse generale della propria comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini. Coordina le esperienze delle varie cooperative associate nel settore socio assistenziale, educativo, di integrazione e riabilitazione sociale.