Comunità Inclusive
Organizzazione di iniziative culturali e musicali e teatrali negli interventi di riabilitazione psico-sociale.
Scegli la causa che ti sta più a cuore e identificala fra i progetti di Servizio Civile Universale offerti da Confcooperative Friuli Venezia Giulia e mettiti in gioco!
Il progetto che sceglierai è come un lavoro, pertanto riceverai una retribuzione di 439,50 euro mensili, ma non solo: è un’attività per dedicarsi al prossimo che ti impegnerà per 25 ore settimanali nei 12 mesi di attività prevista.
Cosa aspetti? Fai la tua scelta responsabile!
Organizzazione di iniziative culturali e musicali e teatrali negli interventi di riabilitazione psico-sociale.
Costruire relazioni per il benessere delle persone che per motivi legati alla malattia mentale rischiano l’esclusione sociale.
Affiancamento nei servizi specialistici post scolastici rivolti a bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali (B.E.S.).
Affiancamento agli utenti con disabilità psico-fisica in attività di socializzazione e di mantenimento dell’autonomia.
Attività educative e di rinforzo all’autonomia in una struttura mamma-bambino.
Sensibilizzare le nuove generazioni sul tema delle alterazioni climatiche, dell’inquinamento, del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della biodiversità.
Garantire ai più bisognosi l’accesso a un percorso educativo in cui lo sviluppo sostenibile sia il centro propulsore di percorsi di studio, di crescita umana e culturale e di socializzazione.
Favorire lo sviluppo della cultura scientifica e della consapevolezza necessarie all’attuazione capillare di comportamenti virtuosi per lo sviluppo sostenibile.
Percorsi didattici sul tema della sostenibilità ambientale e del riciclo a favore degli alunni delle scuole del comune di Trieste e Muggia e loro famiglie.
Hai poco tempo! Il bando è stato prorogato solo fino al 15 febbraio 2021 alle 14:00!